Il legame tra l’Osservatorio sulla Criminalità Organizzata dell’Università degli Studi di Milano (Cross) e il mondo accademico e civile messicano si arricchisce di ulteriori esperienze.
In questi giorni, il professor Nando dalla Chiesa, fondatore di Cross e delegato del rettore sui temi della criminalità organizzata e dell’educazione antimafia, prenderà parte ad una serie di convegni organizzati dalla Libera Cathedra Giovanni Falcone e Paolo Borsellino – IMJUS nel contesto dei “Dialoghi dalle frontiere della criminalità organizzata. Cultura della legalità e povertà educativa”
Nell’ambito del ciclo di incontri e di conferenze programmate, il professore interverrà il 31 gennaio all’interno del panel “modelos y herramientas de prevención” con una relazione dal titolo “Desarrollo civil, educación y pobreza educativa: el papel de la academia”
Inoltre, il 1° febbraio si terrà la presentazione del libro Luchar contra la mafia. vol. I Las charlas de Giovanni Falcone del professor Nando dalla Chiesa, a cui parteciperanno, oltre ad accademici e magistrati messicani, anche membri della Delegazione del Ministero della Giustizia italiana e dell’ambasciatore italiano.
Per seguire il convegno: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_Bd3gkEPbQt-oeZIKMrkBcw?fbclid=PAAaaJuIqiOc_kvmrqL5bX_O0lDZPnmJro3hjDeSfT6vfz9OJSjnn84-h2DA0#/registration
Per l’intero programma si rimanda alla locandina: