Martedì 30 aprile 2024, presso il nostro Ateneo, si è tenuto un incontro formativo in materia di educazione alla legalità che ha coinvolto gli alunni della classe 5^B della Scuola primaria “Maestre Pie di Bologna” e il Professore Nando dalla Chiesa, fondatore di CROSS.
Il percorso di Educazione alla legalità degli studenti, a cui ha contribuito l’Associazione Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, è stato inaugurato dai saluti del direttore del dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico-Politici Marco Pedrazzi, si è concluso con l’incontro tenuto dal Prof. Nando dalla Chiesa che, dopo una breve lezione, ha risposto alle numerose domande e curiosità degli allievi. L’evento, svolto in Aula seminari di Via del Conservatorio è terminato con un rinfresco nel giardino dell’Università.
Un ringraziamento al professor Nando dalla Chiesa, ai docenti e agli alunni della Scuola primaria “Maestre Pie di Bologna”.
Come disse Antonino Caponnetto “La mafia teme la scuola più della giustizia. L’istruzione taglia l’erba sotto i piedi della cultura mafiosa”.