E’ stata approvata la riapertura dei termini per la presentazione delle candidature inerenti al premio di studio “Gabriele Minì”.
L’Università degli Studi di Milano ha bandito un concorso per l’assegnazione di n. 1 premio di studio intitolato alla memoria di Gabriele Minì dell’importo di € 3.000,00 rivolto a laureati/e magistrali e magistrali a ciclo unico in discipline giuridiche, economiche, politiche e sociali dell’Università degli Studi di Milano, che abbiano conseguito il titolo da non più di un anno alla data di scadenza del bando per una tesi sul seguente argomento: l’economia illegale mafiosa, ossia il sistematico prelievo abusivo di risorse collettive ad opera delle organizzazioni mafiose, con conseguente impoverimento della collettività e frodi verso le pubbliche amministrazioni.
Gli interessati e le interessate potranno inoltrare la propria candidatura a partire dalle ore 9:00 del giorno 19 febbraio e fino alle ore 12 del giorno 19 aprile 2024. Decorso tale termine, non sarà più possibile per i candidati accedere alla piattaforma né modificare la domanda.
Il bando di concorso è disponibile sul sito di Ateneo al seguente link: https://www.unimi.it/it/studiare/borse-premi-mense-e-alloggi/premi-di-studio/riapertura-termini-premio-di-studio-gabriele-mini-aa-2023/24