Osservatorio sullacriminalità
organizzata

Logo Università di Milano

Torna in Statale, dal 17 al 24 marzo, la Settimana della Legalità, un programma fitto di incontri su giustizia, legalità e diritti dedicati alla memoria di Guido Galli, giudice presso il Tribunale di Milano e docente di Procedura penale e di Criminologia del nostro Ateneo, rimasto vittima di un commando di Prima Linea, il 19 marzo 1980.

L’iniziativa è  promossa da quattro Dipartimenti – Diritto pubblico, italiano e sovranazionale, Scienze giuridiche “C. Beccaria”, Diritto privato e Storia del Diritto e Studi internazionali, giuridici e storico-politici – con il coordinamento scientifico di Marilisa D’Amico, prorettrice alla Legalità, Trasparenza e Parità di Diritti, e di Nando Dalla Chiesa, docente di Sociologia della Criminalità organizzata, e la collaborazione di CROSS, Osservatorio sulla Criminalità organizzata dell’Università degli Studi di Milano, e di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Vi invitiamo a partecipare numerosi alle giornate dedicate alla legalità che offrono un’occasione di riflessione e discussione su alcune delle vicende che hanno segnato la storia italiana e mondiale, con un approccio interdisciplinare e con uno sguardo verso l’attualità.

CROSS ricerca, insegnamento, promozione culturale dal 2013

Altri articoli

Scarica la rivista