Osservatorio sullacriminalità
organizzata

Logo Università di Milano

Libera lancia la call per il convegno “Tracce Libere. Le memorie dell’antimafia tra ricerca, testimonianze e impegno civile”, per raccogliere contributi originali su memoria, giustizia, e narrazioni dell’antimafia.

Il convegno intende raccogliere contributi che arrivano a un’ampia platea, italiana e internazionale di attivist@, membr@ di realtà impegnate nel contrasto alle mafie, insegnanti, studios@, personale precario del mondo accademico, docent@ universitari@. L’idea è di mettere a confronto, in modo aperto e plurale, esperienze di studio e analisi che arrivano da contesti differenti, ma complementari.

Per partecipare, va inviata la domanda di partecipazione entro il 23 giugno 2025, attraverso il seguente form: bit.ly/traccelibere. Gli esiti della selezione saranno comunicati entro il 10 luglio 2025.

L’iscrizione al convegno è gratuita e saranno garantiti i pranzi ai partecipanti. La lingua del convegno è l’italiano. Una o più sessioni – a seconda del numero di richieste – sarà in lingua inglese.

Nel corso di tutta la durata del convegno sarà possibile accedere ai locali del Centro di Documentazione e sono previste delle speciali aperture di Extralibera.

Per maggiori informazioni: universita@libera.it

Di seguito la call completa in italiano e inglese:

CROSS ricerca, insegnamento, promozione culturale dal 2013

Altri articoli

Scarica la rivista