Giovedì 10 dicembre si terrà la Giornata della Virtù Civile 2020, appuntamento annuale promosso dall’Associazione Civile Giorgio Ambrosoli sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. «Cambiamento» è il tema scelto per quest’edizione, dedicata alla memoria di Piersanti Mattarella.
All’interno di questa cornice ci sarà anche il contributo di Cross. Il professor Nando dalla Chiesa, coordinatore di Cross, condurrà e parteciperà alla tavola rotonda «Il coraggio del cambiamento. Storie di persone, storie di istituzioni» (ore 17), dedicata agli studenti dell’università. Insieme a lui anche il professor Alberto Martinelli, professore emerito dell’Università degli Studi di Milano, Mattia Maestri (Cross), Francesca Iussi (Legalità in Movimento), Stefano Matacchini (Associazione Civile Giorgio Ambrosoli). La tavola rotonda sarà trasmetta in diretta Facebook sulla pagina @associazionecivilegiorgioambrosoli e on demand su www.raicultura.it.

All’interno della locandina, disponibile a questo link, è possibile consultare il programma completo della giornata.