Inizierà venerdì 29 marzo alle ore 15.00 il II Modulo del corso Mafie e Antimafia, tenuto dalla Prof.ssa Stefania Pellegrini. Relatore della giornata con una lezione su “Il ruolo dell’antimafia sociale e della responsabilità” sarà don Luigi Ciotti.

Tra i tanti relatori presenti anche il Prof. Nando dalla Chiesa con una lezione su “Le mafie al nord. Tra infiltrazione e radicamento dell’impresa mafiosa” che si terrà giovedì 2 maggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso Palazzo Malvezzi (Aula Grande).

Il corso si propone di formare nello studente una conoscenza tecnica, scientifica e sociale rispetto ad un fenomeno tanto pernicioso quanto radicato come quello mafioso. Nel II modulo, attraverso incontri seminariali con esperti, si intendono approfondire aspetti specifici e contemporanei del fenomeno mafioso, e permettere agli studenti di sviluppare capacità di analisi critica degli stessi. 

Per maggiori informazioni sulle lezioni consultare il seguente link, https://cross.unimi.it/wp-content/uploads/Corso-Mafie-e-antimafia-Pellegrini.jpg