Siamo lieti di segnalarvi l’incontro-dibattito organizzato dalla Società Geografica Italiana in occasione della presentazione del volume di Robin Pickering- Iazzi dell’University of Winsconsis «Le geografie della mafia nella vita e nella letteratura dell’Italia contemporanea». L’evento si terrà a Roma il 12 giugno 2018, ore 10, presso il Palazzetto Mattei in villa Celimontana.

L’incontro sarà un occasione di dialogo e confronto fra Geografia e “mafia-studies”: sulle immagini e sulle rappresentazioni del potere e del territorio, sui confini fra legalità e illegalità, fra legittimità e violenza, sulle percezioni e gli immaginari condivisi, sui rapporti fra scale, sulle pratiche individuali e collettive di cittadinanza e di resistenza.

Interverranno:

Fabio Amato – Università degli Studi di Napoli L’Orientale; Luciano Brancaccio – Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Daniela De Leo – Sapienza Università di Roma, Alessandra Dino – Università degli Studi di Palermo, Marco Maggioli – Libera Università di Lingue e Comunicazione di Milano e Giuseppe Muti – Università degli Studi dell’Insubria.

Sarò presente l’autrice

Per scaricare la locandina: Locandina_ok SGI RPI 12_06_2018